Gin Malfy Originale cl.70

31,50

Malfy Gin è un prodotto al 100% italiano, dalla distillazione agli ingredienti, dalla bottiglia all’etichetta.  Si ispira ad un particolare tipo di distillato creato intorno al 1050 da alcuni monaci che coltivavano limoni sulla costiera amalfitana. Essi per la prima volta sperimentarono l’utilizzo di bacche di ginepro nell’alcol.   La sigla G.Q.D.I. sta per “Gin di Qualità Distillato in Italia”. I limoni che rendono unico e speciale Malfy Gin provengono da Amalfi e dalla Sicilia, mentre il gin è prodotto dalla Torino Distillati di Moncalieri della famiglia Vergnano, in opera dal 1906. E’ il primo gin italiano ad essere mai stato esportato negli Stati Uniti.

2 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

Produttore: Torino Distillati

Gradazione alcolica: 41° vol.

Formato: 70 cl.

Origine: Italia

Varietà: Distilled gin

Botaniche principali: Ginepro toscano, coriandolo, cassia, angelica, iris, liquirizia, arancia, pompelmo, limone di Amalfi.

E’ un gin “Juniper forward”, quindi secco, con predominanti note di ginepro, a cui si unisce una freschezza data da leggerissime note agrumate e un accenno di note speziate di coriandolo.

Malfy  Gin viene prodotto con un alambicco italiano in acciaio inossidabile sottovuoto con ginepro toscano, grano invernale (senza glutine) e viene portato a gradazione con acqua sorgiva del Monviso. (La sorgente più pura e più alta d’Italia)  La distillazione avviene a soli 60°C, che è la più bassa temperatura possibile che consenta di effettuare la distillazione; in questo modo si ottiene il massimo dall’estrazione degli aromi degli agrumi. Prima dell’imbottigliamento il gin viene accuratamente filtrato per eliminare i residui oleosi e dare al gin un aspetto cristallino

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gin Malfy Originale cl.70”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy